Connect with us

Notizie

Gamberini: “Pioli bravo nello sfruttare le qualità della rosa. Benassi super, è sottovalutato”

L’ex viola e azzurro parla della sfida di sabato e di alcuni singoli della Fiorentina: “Milenkovic? Sarà un grande prospetto”

Così il doppio ex della gara tra Fiorentina e Napoli Alessandro Gamberini a Radio Bruno: “Sabato? Seguo molto volentieri Napoli e viola, entrambe stanno proponendo un calcio molto interessante. Dopo la Juve la squadra di Ancelotti sta facendo meglio di tutte. La Fiorentina mi ha colpito, per quello che sta facendo. Conosco bene la società viola, mi affascina il progetto intrapreso dalla Fiorentina, basato sui giovani, di grande qualità. Pioli? Ho grande stima di lui, mi piace. Sta interpretando al meglio col suo sistema di gioco le qualità che ha la sua rosa. Con Muriel, è per me giustissimo affidarsi ai contropiedi veloci. Il colombiano ha dato qualità al reparto offensivo viola. Poi ce ne sono altri, come Chiesa, che ammiro fin da quando ha esordito in Serie A. Per me Chiesa è in prospettiva il talento che farà più strada nel calcio italiano. A me piace molto anche Benassi. Molto sottovalutato, ma è un grandissimo talento, e sta facendo un salto di qualità lui, e lo sta facendo fare alla squadra”.

Milenkovic? “Con Pioli è maturato, nonostante sia molto giovane riesce a ricoprire più ruoli, sia esterno che centrale di difesa. Dipenderà da lui cosa diventerà da grande. Ancora non è specializzato né in quello né nell’altro ruolo, ma fa bene entrambi. Dipende da quali abilità riuscirà a migliorare. Paragone con Nastasic? Ha caratteristiche diverse. Nastasic era meno duttile. Era più centrale, Milenkovic è più duttile e moderno”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x