Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la sconfitta contro i tedeschi
L’allenatore della Fiorentina, Daniele Galloppa ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta contro il Mainz: “Purtroppo questa sconfitta incide. Portare a casa un risultato positivo era fondamentale. Dispiace perché in questo momento fa ancora più male. I ragazzi devono essere più maturi nel marcare dentro l’area e di non regalare quel dettaglio che ci è costato il gol, perché poi di occasioni ne abbiamo avute. La partita dovevamo metterla già sul 2-0 secondo me”.
SPOGLIATOIO. “I ragazzi sono delusi, sono tristi, hanno voglia di reagire, come è normale che sia. Nei 2 giorni che siamo stati insieme chieder loro di più era difficile. Abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, ma comunque hanno creato. Se non ti porti l’episodio dalla tua parte, purtroppo succede questo. I ragazzi hanno voglia di reagire”.
PICCOLI. “Roberto sta lavorando tanto per quel che ho visto e si è fermato anche dopo l’allenamento per migliorare quell’aspetto sotto porta. C’è un aspetto emotivo che c’è solo in partita, ma non credo ci sia andato con paura: ha sbagliato tecnicamente. Sarebbe stato importante per lui e la squadra. Non ci regala niente nessuno, bisogna rimboccarsi le maniche. Tocca ai ragazzi e so che loro lo vogliono con tutto loro stessi”.
PRESTAZIONE. “Nella prima ora si è visto l’atteggiamento, i ragazzi erano dentro la partita, poi dovevamo migliorare 2-3 aspetti: nella gestione e quando scivolavamo a 4 dietro. La sensazione è che col passare del tempo un po’ caliamo fisicamente, nei momenti delicati non abbiamo la percezione matura di non prendere gol: ci facciamo anticipare in una situazione in uscita e in area non marchiamo. Per il resto posso dire poco ai ragazzi”.
LA VESTE IDEALE. “Credo che questa squadra non abbia le punte esterne, quindi per caratteristiche devi giocare o con due sottopunte o con 2 punte. Probabilmente a 3 in mezzo al campo regge di più fisicamente. Credo che questa possa essere l’idea”.

Di
Redazione LaViola.it