×

Galli: "Fiorentina non organizzata. La squadra si è incartata nelle idee di Italiano"

L'ex portiere gigliato critica Italiano: "Ieri non c'è stata una trama o una giocata che abbia dato la dimostrazione di una squadra organizzata"

Giovanni Galli, ex portiere della Fiorentina, è intervenuto a Lady Radio per commentare la sconfitta dei viola in casa della Juventus. Queste le sue dichiarazioni: "Si può sempre migliorare, però io vado a vedere le quattro squadre che sono davanti a noi e non mi sembra che abbiano rose migliori della Fiorentina.

sponsored

Hanno un'organizzazione migliore: parlo di Motta, Thiago Motta, Juric. Noi purtroppo in questo momento siamo incartati. Qualche mese fa dissi che la squadra si è incartata nelle idee di calcio di Italiano e non riesce più a sviluppare nulla.

Ditemi voi se ieri c'è stata una trama, una giocata che abbia un senso, o perlomeno che abbia dato la dimostrazione di una squadra organizzata. Hanno perso proprio le misure, il posizionamento. Non abbiamo una difesa organizzata, non abbiamo un centrocampo organizzato, non abbiamo una fase offensiva organizzata.

sponsored

PROBLEMA GOL. "Tutti parlate della mancanza del centravanti, ieri il Monza ha vinto col Bologna grazie al gol di un esterno di centrocampo. Vorrei sapere quanti tiri in porta ha fatto Dodo prima di venire a Firenze. In questo momento non manca il centravanti, mancano tutti.

sponsored

È in corso un'involuzione tecnica, tattica, motivazionale, che dura da 8 mesi. Non do neanche la colpa ai giocatori che sono stati presi ultimamente, perché le altre che stazionano in zone di classifica vicine a quella attuale della Fiorentina hanno preso giocatori peggiori nelle ultime due sessioni di mercato e stanno davanti ai viola".

 


Lascia un commento