Connect with us

Notizie

Galbiati: “Dietro c’è da migliorare. Darei fiducia a Cabral davanti. Centrali? Voto Quarta-Milenkovic”

Galbiati

L’ex calciatore viola analizza il momento della Fiorentina di Italiano, reduce dalla vittoria contro il Verona di ieri sera in campionato

Parla così a Lady Radio l’ex difensore della Fiorentina Roberto Galbiati: “La vittoria col Verona penso che abbia permesso alla Fiorentina di mettere dentro di sé un po’ più di consapevolezza, di autostima, ora dobbiamo vedere la riprova nel match di sabato contro il Milan. Ho molta fiducia per le coppe, per quanto non sarà tutto facile. In Europa mai niente è semplice, penso ad un Sivasspor, ad esempio, che sembra una squadra debole, ma va battuta”.

CABRAL. “Ha fatto un’altra ottima partita Cabral, non è la prima che fa ultimamente, ora va visto chi gioca contro il Milan. Chi gioca, Jovic? Forse sì, ma per rotazioni, che però si fanno solo se si gioca ogni tre giorni. La Fiorentina ha giocato ieri, torna in campo sabato, poi giovedì, quindi c’è tempo per recuperare, e perciò farei giocare Cabral che mi sembra più in palla e in condizione, soprattutto a livello mentale”.

ESULTANZE BIRAGHI-BRASILIANI. “Ognuno esulta come gli pare, non mi è parsa una cosa così polemica. Forse, per quanto riguarda il gol…c’erano dei giocatori fermi, la gara era praticamente chiusa, ha fatto un grandissimo gol, però dipende dalla sensibilità dei giocatori, è andata così. Cabral e i brasiliani, magari potevano evitare di fare quel balletto sotto la curva del Verona, anche se poi…l’hanno fatta per la telecamera, non per prendere in giro i tifosi del Verona. Noi, ai nostri tempi, facevamo esultanze diverse. Un po’ di attenzione in più, magari, per le curve degli avversari ci vorrebbe. Quelle cose falle sotto la tua curva”.

DIFESA. “Ci vorrebbe forse un po’ più di attenzione nella fase difensiva, ma è tutta la squadra che deve muoversi meglio, dal centrocampo ai terzini. Fossi in Italiano lavorerei un po’ di più sulla tattica della fase difensiva, magari concedendo un po’ meno praterie. Per me…la coppia titolare della difesa viola dovrebbe essere Quarta-Milenkovic, perché Igor, per quanto sia un buon giocatore, mi sembra abbia delle difficoltà, non si sta esprimendo ai livelli dello scorso anno. Quarta-Milenkovic mi sembra la miglior coppia, per caratteristiche e affidabilità”.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

18
0
Lascia un commento!x