Vai al contenuto
×

G. Rossi: “La Fiorentina è stata la cosa più bella della mia carriera”

Le dichiarazioni dell’ex attaccante viola sulla sua esperienza a Firenze

L’ex attaccante della Fiorentina, Giuseppe Rossi ha parlato a Rivista 11: “Così intensi, quei tre anni a Firenze. Tanti momenti felici, qualcuno brutto. Una domenica che rimarrà nella storia, quel 4-2 in rimonta contro la Juve.

Arrembaggio capolavoro. Il periodo più felice?Quell’autunno fiorentino: i tifosi piangevano di gioia quando vedevano me e i miei compagni dopo il poker alla Juve, figlio della caparbietà. E un’altra stagione d’oro al Villarreal: eravamo un bel gruppo, si usciva a cena, risate in serie.

sponsored

Non solo. Gol, giocate, vittorie: ho dato tutto e tutto mi riusciva. Potevo non toccare palla per 90 minuti, al 91’ risolvevo la partita. In entrambe quelle annate ero libero di testa, mi sentivo intoccabile: è una condizione rara, molto difficile da raggiungere e mantenere, ma una volta che ce l’hai non vuoi mai che finisca”.


Lascia un commento