×

Freitas: “Per la Fiorentina vendere Chiesa e Vlahovic è un dramma, per il Braga no”

Le dichiarazioni dell’ex direttore sportivo viola in vista della gara contro il Braga

Il doppio ex dirigente di Fiorentina e Braga, Carlos Freitas ha parlato al portale portoghese Abola: “Ho trascorso due anni bellissimi al Braga e con noi il club ha raggiunto il suo miglior ranking di sempre, con il 2° posto in campionato, e ha vinto la Coppa Intertoto.

Fu un periodo ricco. A Firenze ho lavorato tre anni, la mia striscia più lunga in un club straniero, e quel periodo mi ha segnato. La Serie A è affascinante, la città è unica e l'emozione è stata grande anche nel modo in cui ho vissuto il dramma del nostro capitano Astori, scomparso nel 2018”.

sponsored

PRONOSTICO. “Sono sicuro che vedremo due grandi spettacoli, entrambe le squadre mostrano argomenti per andare avanti. Visto il valore simile, credo che il pareggio si risolverà da una giocata”. BRAGA COME L’ATALANTA. “Dall'arrivo di António Salvador, l'SC Baga ha avuto una carriera in ascesa, mentre la Fiorentina è stata fuori dall'Europa per molti anni.

sponsored

Paragono di più l'SC Braga all'Atalanta, che è un epifenomeno in Serie A, con buoni ascolti, buoni volumi di vendita e crescita continua”. FIORENTINA. “La Fiorentina ha una storia enorme, ma è sempre difficile coniugare le dimensioni della città con la storia del club.

Ti faccio un esempio concreto: Roma ha quattro milioni di abitanti, Firenze ha 300.000 persone... Ma la passione c'è, sì. Per l'SC Braga vendere Trincao e Vitinha non è un problema, ma per la Fiorentina perdere Chiesa e Vlahovic è un dramma”.

sponsored

Lascia un commento