Il “formaggino” sparirà con i lavori in Curva Fiesole e sarà spostato, probabilmente nella zona di Maratona vicino al cantiere
I tifosi viola chiedono al Comune di Firenze chiarimenti sulla prossima stagione: in un comunicato congiunto le tre associazioni del tifo – Accvc Atf e Soloviola – hanno chiesto dove sarà posizionato il settore ospiti la prossima stagione, quanti posti effettivamente saranno utilizzabili e per quante stagioni il Franchi non sarà accessibile in tutti i settori, incalzando anche la preparazione di un rendering che faccia vedere il progetto che si può realizzare con i soldi attualmente a disposizione. Scrive la Repubblica.
Alcune delle richieste sono contenute nell’accordo firmato da Fiorentina e Comune dello scorso aprile, che prevedeva per la stagione 2024- 2025 la capienza a ventiduemila spettatori e stabiliva la fine dei lavori entro il 2026, data del centenario della squadra. Per quel che riguarda il settore ospiti sono in corso riflessioni da parte dei progettisti.
Sarà spostato dalla posizione attuale e forse inserito in Maratona lato curva, anche se potrebbero sorgere problemi con la presenza del vicino cantiere in Fiesole. In ogni caso sarà ridotta la capienza sul modello Atalanta, che quest’anno, con i lavori in corso, aveva riservato agli ospiti 700 posti circa.

Di
Redazione LaViola.it