La prestigiosa rivista statunitense di economia dedica un articolo all’iniziativa solidale del presidente della Fiorentina
Non è passato inosservato il gesto di Rocco Commisso, che ha donato 250mila euro e lanciato una raccolta fondi (‘Forza e Cuore’) in favore delle fondazioni degli ospedali di Careggi e Santa Maria Nuova per fornire un aiuto concreto per contrastare l’epidemia da COVID-19. A parlare di Commisso anche Forbes, la più importante rivista economica degli Stati Uniti, che ha dedicato un articolo al numero uno della Fiorentina. Un articolo in cui si tracciano le conseguenze del Coronavirus nel mondo dello sport, finendo poi per elogiare Commisso per la sua campagna. Si legge nell’articolo:
“C’è un proprietario di un club di Serie A che sta indicando la via in termini di attenzione e supporto. Il proprietario di Mediacom Rocco Commisso ha preso in mano le redini della Fiorentina soltanto l’estate scorsa, ma ha già fatto passi concreti nell’alleviare le paure del suo staff in modo tempestivo e premuroso.
In una lettera alla ‘Famiglia Viola’, il generoso proprietario ha parlato dei suoi sforzi per aiutare coloro che stanno combattendo il virus attraverso la campagna solidale ‘Forza e Cuore’. Dopo che Commisso ha donato 250mila euro per aiutare gli ospedali locali, sia tifosi che membri della squadra hanno incrementato la cifra fino a superare i 500mila euro in meno di 72 ore”.


Di
Redazione LaViola.it