Domani alle 19,45 la partita del cuore allo stadio Necchi-Balloni
Come riportato da Il Tirreno, il calcio d’inizio, allo stadio Necchi-Baloni, è fissato per domani pomeriggio alle 19,45: giusto il tempo per il rituale scambio di gagliardetti e poi sarà partita vera fra la Nazionale Italiana Cantanti e la rappresentativa All Star delle Olimpiadi del Cuore.
Partita vera, come da premessa, incorniciata anche e soprattutto in una tre giorni di appuntamenti, sempre da domani fino a domenica, sotto la griffe benefit del “Mattone del Cuore”. A organizzare il tutto Paolo Brosio che per questa ottava edizione ha messo a fuoco una doppia priorità: raccogliere fondi per gli alluvionati di Campi Bisenzio, Quarrata e Montemurlo e ancora per la costruzione del primo soccorso “Peace Hospital” in Bosnia Erzegovina.
Sarà ovviamente l’occasione per apprezzare le giocate di alcuni protagonisti di ieri e di oggi dei vari campionati di calcio, ma anche per sorridere e divertirsi. E, soprattutto, per fare del bene. Lungo l’elenco dei partecipanti: Jeroen Zoet, portiere dello Spezia, Samuele Birindelli e Giulio Donati (Monza), Samuele Mulattieri e Daniel Boloca(Sassuolo), Lorenzo Chiesa (Sampdoria), Daniel Frey (Cremonese), Viktor Kovalenko, Jacopo Fazzini, Emanuel Gyasi (Empoli), E ancora l’ex campione del Milan e della Nazionale Billy Costacurta, il bomber Giampaolo Pazzini, Duccio Innocenti, Nicolas Spolli, Alberto Malusci, Celeste Pin. Nelle fila dei cantanti, sotto la guida di Sandro Giacobbe, troveremo Paolo Vallesi, Fabio Armiliato, Pier Paolo Pretelli, Aka Seven, Bugo, Niveo, Cricca mentre risponderanno presenti anche altri grandi ex del mondo del pallone, come Giancarlo Antognoni, Cristiano e Alessandro Lucarelli, Roberto Mussi, Chicco Evani, Nicola Zanone, Sergio Battistini, Ciro Capuano. In lista, fra gli altri, Davide Lippi, Andrea Biancalani, Valerio Fommei, Leonardo Massoni. Atteso a bordo campo anche il già braccio d’oro del tennis italiano Paolo Bertolucci.
Il biglietto per il Match del Cuore, che verrà trasmesso in diretta da Rtv 38 con collegamenti dei tg Mediaset, costa 10 euro, 5 euro quello ridotto e si può acquistare contattando il numero 3386009136 oppure sul sito Olimpiadi del cuore alla voce Match del cuore o ancora direttamente al botteghino dello stadio.
Di
Redazione LaViola.it