L’ex viola ha analizzato la situazione della retroguardia viola che ultimamente ha ballato tanto
Aldo Firicano, ex difensore della Fiorentina, a Lady Radio ha parlato anche della situazione difensiva della squadra di Pioli: “Adesso la difesa della Fiorentina è in difficoltà. Sicuramente l’equilibrio è difficile da trovare in una squadra e l’arrivo di Muriel ha portato benefici in attacco ma ha tolto equilibrio a tutta la squadra.
Poi c’è da sottolineare la posizione di Chiesa che adesso gioca, giustamente, quasi da punta e si occupa più di attaccare che di difendere mentre prima faceva tutta la fascia.
Inoltre in questo momento ci sono giocatori che magari pagano un po’ di stanchezza e quindi ecco che la difesa della Fiorentina è diventata perforabile e non è un aspetto positivo.
Pezzella sa dare tranquillità alla squadra perché è un calciatore che guida il reparto di difesa e sicuramente la sua assenza ha contribuito alla situazione viola.
Europa? La classifica dice che è molto difficile arrivarci. Dovrebbe succedere qualcosa di impensabile per la Fiorentina ma il calcio è bello perché tutto si può ribaltare. Bisogna crederci perché solo così si può formare il carattere per il futuro”.
Di
Redazione LaViola.it