Connect with us

News

Fiorentina, un’unica strada: puntare sui giovani

Giovani, oggi e domani, ma giovani. La strada della Fiorentina pare inesorabilmente obbligata. Fin qui respinta dal campionato e tenuta a distanza dal mercato (a zero euro di spesa, ha sancito il Cda), la società viola è davanti alla strada che deve tracciare. Ora, visto che la stagione si è fatta grigia e pare impossibile accendere traguardi importanti, muovendo le pedine adatte c’è da disegnare il futuro. «Questo di gennaio è un mercato difficile, quasi impossibile», la Fiorentina guarda davanti e spiega le sue difficoltà.

Ha una squadra acerba e con dei difetti difficili da modificare. Una squadra che seppur in molte occasioni divertente e coraggiosa, più di tanto non riesce a fare. Una squadra da metà classifica. Dunque è necessario che la Fiorentina si arrangi. Come? La strada è chiara: puntare sui giovani. A Pioli sarà dato il mandato di verificare al massimo le potenzialità dei giovani viola. Certo i già titolari come Chiesa-Benassi-Simeone-Veretout, ma anche Milenkovic e Dias. E prestissimo anche a chi è ancora nel giro della Primavera come Sottil, Ranieri ed altri.

Poi toccherà alla società verificare quanti e quali giovani della prima squadra hanno intenzione di restare in questa Fiorentina. I giovani sui quali costruire un futuro. Magari partendo proprio da Chiesa, la bandiera che ha il fisico e la storia per il ruolo.

42 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

42 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

42
0
Lascia un commento!x