Connect with us

News

Fiorentina, ultime 11 gare da… Scudetto: solo la Juve ha fatto più punti

Pegaso Newsport

Una crescita evidente, prima del dramma Astori e poi con la spinta emotiva nel ricordo del Capitano. La Fiorentina è tornata in corsa per l’Europa, a due giornate dalla fine ci crede al contrario di ogni aspettativa iniziale. Merito di un gruppo che crede nel lavoro quotidiano, che è sempre più unito e convinto nei propri mezzi. Nell’andare oltre gli ostacoli. E c’è un dato che certifica il rendimento della Fiorentina nell’ultimo periodo.

Un periodo importante, che va da metà febbraio ad oggi: nelle ultime 11 partite la Fiorentina ha un ritmo da… Scudetto. Dalla vittoria con il Chievo (quando i viola erano undicesimi) al successo di Marassi, ora la squadra di Pioli è ottava, ha staccato (di nuovo) la Samp e si gioca le ultime due finali per l’Europa. Otto vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle ultime undici partite, con 25 punti conquistati e una media di 2,18 punti a gara. Media-Scudetto, tanto che nei soliti due mesi e mezzo solo la Juventus ha fatto più punti dei viola: 26, appena uno in più della banda di Pioli.

Le altre… tutte dietro. 23 punti per la Roma, 22 per la Lazio, 21 per Inter e Atalanta. Napoli e Milan con 19 punti, 18 la Spal e 17 il Sassuolo, la Samp crollata con appena 13 punti (la Fiorentina ha così recuperato ben 12 punti ai doriani).

Numeri che certificano i frutti del lavoro andato avanti per mesi, con i risultati del campo che stanno scrivendo una stagione a suo modo storica. Oltre le mille difficoltà, oltre una tragedia che continua a colpire i cuori del popolo viola. C’è un gruppo che ci crede, che sta andando oltre i propri limiti. Con un trend, incredibilmente, da Scudetto.

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

22
0
Lascia un commento!x