Connect with us

Calciomercato

Fiorentina, ultimatum ai 10 ‘titolarissimi’: una settimana per decidere il futuro

Pochi giorni, al massimo una settimana e il silenzio diventerà assenso. Chi fra i giovani big viola non crede nel progetto illustrato più volte da Pioli e Corvino, chi ha prospettive e sogni superiori, chi intravede una strada diversa lo dica, faccia come Milan Badelj, si tiri fuori, pubblicamente faccia sapere di voler andare altrove. Altrimenti, fa sapere la Fiorentina, il club chiuderà le porte, tenendo dentro tutti e dieci i giocatori che ha individuato come titolari del prossimo futuro. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Nessuno al momento ha manifestato la voglia di lasciare la maglia viola. C’è invece chi ha già detto di credere nelle prospettive viola e di voler restare con la maglia viola addosso. Dichiarazioni pubbliche, reiterate, decise.

Il primo di tutti è stato Giovanni Simeone. Come lui hanno parlato anche German Pezzella, futuro capitano e leader della difesa, idem Biraghi, Vitor Hugo, Dabo. Pare che sulla stessa lunghezza d’onda siano anche Laurini, Milenkovic, c’è ottimismo anche per Benassi. E poi? Si aspettano segnali da Federico Chiesa e da Veretout. La Fiorentina assicura di non essere preoccupata. Non sono arrivate, fin qui, proposte indecenti. Pioli si aspetta che restino entrambi e Pantaleo Corvino lavora per costruire una squadra proprio intorno a Fede e al francese.

Più volte è parso di capire che almeno un altro anno in viola, per la carriera di Chiesa, potrebbe essere la scelta migliore. Ma tutti aspettano che da un momento all’altro possa esplodere una sorta di asta a livello altissimo: che succederà? Ovvio che al di là dell’ottimismo dichiarato esista una preoccupazione sotterranea. Per lui ma anche per Veretout che specialmente in Francia avrebbe estimatori importanti e ricchi. Ecco perché la Fiorentina ha chiesto a tutti di fare in fretta.

60 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

60 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

60
0
Lascia un commento!x