Connect with us

Calciomercato

Fiorentina-Torino, possibile asse di mercato: da Izzo a Saponara-Eysseric

Izzo

Secondo Tuttosport i viola sarebbero tornati alla carica per il difensore granata, mentre Vagnati pensa ai due trequartisti

Tra Torino e Fiorentina ci sono affari in vista, scrive Tuttosport. Le due società hanno imbastito una serie di discorsi. Si parte da Armando Izzo, l’ideale, forse il meglio, per una difesa a tre che con il tempo Giampaolo vuole accantonare. Cosa che il tecnico granata farà appena la società gli consegnerà un regista e, magari, pure un trequartista. E a quel punto il difensore napoletano, attualmente uno dei migliori, tornerà ad essere un esubero.

IZZO. La Fiorentina si è rifatta sotto con una certa insistenza. I viola lo volevano già nel mercato estivo e sono tornati alla carica anche in questi giorni. Il discorso fiorentino è semplice e si sdoppia. Prandelli fa della retroguardia a tre il punto di partenza della squadra e Nikola Milenkovic, 23 anni, difensore serbo, ha tantissime richieste e alcune di queste sono da “capogiro”. I dirigenti viola dalla sua cessione potrebbero incassare una cifra importante da reinvestire sul mercato. E Izzo è stato identificato come il sostituto naturale. Il granata, tra l’altro, piace tantissimo anche all’ex ct.

SAPONARA. I viola sanno bene che il Toro ha bisogno come il pane di un regista e un trequartista. E i viola hanno due esuberi “importanti” per quanto concerne il giocatore che può stare dietro alle due punte. A Vagnati, allora, è stato chiesto di sceglierne uno per poi entrare nella questione economica riguardante Armando Izzo. Il primo giocatore proposto è Riccardo Saponara, 29 anni, che in queste ore è stato chiesto in prestito dal Parma. Sarebbe l’ideale fornitore di palloni per Belotti. A Firenze c’è grande competitività e il giocatore è chiuso. Giampaolo lo ha avuto sia e Empoli sia alla Sampdoria, e lo conosce quindi benissimo.

EYSSERIC E CUTRONE. L’altro trequartista proposto è Valentin Eysseric, 28 anni, francese, elemento rapido, dotato di una buona tecnica individuale, con grande grinta e forza caratteriale. Si dimostra abile nel fornire assist per i compagni. Anche per lui, però, pochissimo spazio nella Fiorentina e questo porta notevoli perplessità. E per concludere il discorso da Firenze fanno sapere che anche Cutrone verrà inserito nel mercato. Il Toro, con i grandi punti interrogativi Zaza Bonazzoli, cerca una spalla per Belotti

24 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

24 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

24
0
Lascia un commento!x