Connect with us

News

Fiorentina-Roma, Davide contro Golia. Thereau prova il recupero lampo

Vista anche la Roma di ieri sera, che ha schiantato il Chelsea 3-0 senza troppi fronzoli, il match di domenica del ‘Franchi’ sa tanto di mission impossible per una Fiorentina reduce dalla sconfitta di Crotone. Senza contare che la Roma in questa stagione in trasferta ha fatto 4 vittorie su 4 con 8 gol fatti e zero subiti, insomma i numeri sono tutti a favore dei giallorossi di Di Francesco con Fiorentina-Roma che somiglia sempre più a Davide contro Golia, con la speranza che possa andare esattamente in quel modo (ovvero con il giovane Davide che riuscì a battere il gigante Golia).

Intanto Pioli studia le contromisure per evitare la sconfitta casalinga della Fiorentina, che dopo tre vittorie consecutive rappresenterebbe il secondo stop di fila prima della sosta per le nazionali. Dall’allenamento a porte aperte si è potuto capire che Thereau è sulla via della guarigione, anche se si è allenato lontano dal resto del gruppo. In questi giorni il francese proverà il recupero lampo per scendere in campo con la Roma perché la Fiorentina non può fare a meno di lui e non è così inverosimile che alla fine ce la possa fare davvero. Sicuramente non ci sarà Laurini e per sostituire il francese Pioli sta pensando o all’alternativa più scontata, Gaspar, con tutti i suoi limiti in fase difensiva, oppure prende quota l’idea di schierare a destra un centrale adattato (per esempio Milenkovic, provato proprio in quella posizione).

Tanti dubbi in testa per Pioli che sa che dopo la sconfitta di Crotone la Fiorentina è attesa al riscatto ma questa Roma ad oggi sembra davvero di un’altra categoria rispetto ai viola.

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

27
0
Lascia un commento!x