Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina ribaltata: viola usciti dalla partita dopo appena 13 minuti

A Monza stesso risultato, seppur maturato in trasferta, della gara di giovedì di Conference League. Ma stavolta i viola erano in vantaggio di due gol

E’ stato come se, in vantaggio di due gol, la Fiorentina avesse smesso di pensare. Contando già i tre punti che le avrebbero consentito di scalare la classifica. Il grande problema è che erano passati solo 13 minuti. Nessuna squadra può permettersi di uscire da una partita quando è appena cominciata. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Per certi versi la Viola ha ripetuto l’errore commesso contro il Lech Poznan. Perdendo la ferocia agonistica e la compattezza nei movimenti. Ed è così arrivata, inesorabile, un’altra sconfitta. Ha ragione Vincenzo Italiano a sottolineare che questo è il primo ko dopo otto giornate di imbattibilità. Ma la Fiorentina ha arraffato solo due punti nelle ultime tre giornate.

Il triplo impegno, che può rendere magica la stagione attraverso le due semifinali, provoca una dispersione di risorse in campionato che si può contenere solo affrontando ogni partita con la giusta mentalità. L’esempio di questa settimana turbolenta può servire da lezione. Si può perdere, purché si giochi fino in fondo.

46 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

46 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

46
0
Lascia un commento!x