Per adesso non inserita in palinsesto tv la partita di mercoledì in Coppa Italia. Su 16 partite del 3° turno, solo 3 gare in diretta
In tanti si chiedono in queste ore dove potranno seguire Fiorentina-Padova, in programma mercoledì 28 ottobre al Franchi alle ore 18. Una partita, tra l’altro, di nuovo a porte chiuse, visto che con il nuovo Dpcm non ci saranno neanche i 1000 tifosi previsti nelle ultime settimane.
Come raccolto da LaViola.it, la Rai ha i diritti per trasmettere in diretta le partite della Coppa Italia. Ma, almeno per adesso, Fiorentina-Padova non è in palinsesto e non dovrebbe essere trasmessa in tv. Sulle 16 gare del 3° turno di Coppa Italia, solo 3 partite per ora sono in programma su RaiSport: Sampdoria-Salernitana di domani, Torino-Lecce (mercoledì ore 14) e Benevento-Empoli (mercoledì ore 17). Non Fiorentina-Padova (ore 18), che del resto si sovrapporrà al match del Vigorito. E neanche le partite delle varie Parma, Udinese, Genoa, Cagliari, Bologna, Spezia e Crotone, per citare i club di A, verranno date in tv.
Un vero ‘giallo’, perché è molto complicata anche l’ipotesi di poter seguire la diretta della partita sul sito ufficiale viola (come avvenuto ad esempio per le amichevoli), visto che i diritti sono della stessa Rai. Vedremo se nelle prossime ore sarà trovata una soluzione, ma oltre alla Fiorentina anche tutti gli altri citati club di Serie A rischiano di non avere copertura televisiva per le partite di Coppa Italia. Come al solito, comunque, potrete seguire la diretta testuale LIVE su LaViola.it.

Di
Marco Pecorini