Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina, non solo Italiano: sarà rivoluzione estiva. Mezza squadra in partenza, Kouame-Duncan in scadenza

Da Arthur a Belotti, passando per Maxime Lopez e per i casi Bonaventura e Quarta da risolvere. E occhio alle offerte per Nico e Beltran

Se, oltre all’allenatore, cambia quasi la metà della rosa, è lecito parlare di rivoluzione. È quello che potrebbe accadere alla Fiorentina a giugno che, fra giocatori in scadenza e prestiti secchi, vedrà sette giocatori in uscita a cui potrebbero aggiungersene altrettanti, fino a raddoppiare il numero delle valigie. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

IN PARTENZA. Il giocatore sotto i riflettori è Arthur, che alle condizioni attuali tornerà alla Juventus. Più di 20 milioni il riscatto, a cui si aggiunge un ingaggio sopra i 5: non sono numeri da casse viola. Il giocatore sta bene a Firenze, dove si è rilanciato, ma per vederlo ancora nel capoluogo toscano servirebbe un nuovo accordo. Al momento quindi tornerà alla base, così come Maxime Lopez (riscatto fissato a 9 milioni) rientrerà al Sassuolo. Altre uscite certe sono quelle di Castrovilli che si svincola a giugno e Belotti che è in prestito secco. In dubbio anche la permanenza di Faraoni (in prestito con diritto a 2 milioni) perché in quel ruolo ci sono già Dodo e Kayode. In scadenza a fine stagione pure Kouame e Duncan: per loro c’e un’opzione a favore della società fino al 2025, ma a ora non risulta una volontà di esercitarla.

CASI DA RISOLVERE. Per Bonaventura, anche lui in scadenza, scatterà tuttavia un rinnovo automatico al raggiungimento del 70% delle presenze sul totale delle partite disputate dalla Fiorentina in questa stagione. Se, com’è probabile, ci sarà il prolungamento per un altro anno, rimarrà da capire se le parti vorranno poi continuare insieme. Nel 2025 scade anche Martinez Quarta e se non arrivasse il rinnovo a breve, è chiaro che dovrebbe essere ceduto la prossima estate per non perderlo a zero. In più ci sono i calciatori che a Firenze non sono riusciti a decollare come Nzola e Ikoné. Anche su di loro potrebbe essere fatto un ragionamento in uscita, così come su due giovani che hanno trovato spazio con il contagocce, ovvero Gino Infantino e il difensore Pietro Comuzzo, che potrebbero andare in prestito per crescere e tornare. Infine la Fiorentina dovrà resistere alle tentazioni del mercato per i suoi pezzi pregiati: per Nico Gonzalez dalla Premier League, ma anche Lucas Beltran finito nel mirino dello Sporting Lisbona per il dopo Gyokeres e pure Kayode in ottica Inter.

65 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

65 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

65
0
Lascia un commento!x