Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina, non ci resta che vincere. A Venezia viola senza Kean

Gudmundsson - Fiorentina

Oggi la prima di tre finali: con una vittoria la Fiorentina sarebbe settima. Assente il bomber viola, che non ha recuperato dai fastidi muscolari accusati in coppa

Almeno un vantaggio, dall’aver giocato giovedì l’ultimo atto della Conference League, la Fiorentina può spenderlo oggi a Venezia, a patto di avviare un tris di vittorie necessarie per sperare d’iscriversi a una competizione europea il prossimo anno. Come scrive il Corriere Fiorentino, i viola scendono in campo nel posticipo del lunedì, dettato dalla gara giocata con il Betis quattro giorni fa, forti dei risultati delle concorrenti. Sulla carta un’ulteriore chance, l’ennesima, per immaginare un sorpasso sul fil di lana che significherebbe guadagnare posizioni e agguantare il Bologna al settimo posto: in pratica oggi sarà un altro esame da non fallire, pena l’abbandono ad aspirazioni di miglioramento rispetto allo scorso anno.

Palladino deve affrontare anche l’emergenza che riguarda elementi cardine, visto che almeno oggi a Venezia non potrà fare affidamento sull’equilibratore Cataldi in mezzo al campo e soprattutto sul bomber Kean al centro dell’attacco. La punta non ha recuperato dal fastidio muscolare emerso nelle ultime battute del match contro il Betis, e pur avendo messo nel mirino lo scontro diretto con il Bologna di domenica oggi al Penzo non sarà della partita. Un problema che Beltran e Gudmundsson in primis dovranno cercare di risolvere, ritrovando la sintonia e la brillantezza che li aveva visti entrambi protagonisti nelle ultime 2 vittorie in campionato, in Sardegna contro il Cagliari e poi al Franchi nel derby con l’Empoli.

Anche la squadra di Di Francesco è a caccia di punti pesanti in ottica salvezza, motivo in più per considerare la sfida di oggi la prima di tre finali. Tutte dal vago sapore europeo, quello da ritrovare l’anno prossimo nonostante l’ultima corsa in Conference si sia interrotta proprio sul più bello.

 

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x