Buona direzione di gara di Manganiello in Fiorentina-Napoli: decisioni corrette su fuorigioco, fallo di mano di Kean e penalty per gli azzurri
GAZZETTA 6,5 – Gara ben gestita da Manganiello. Al 15’ del primo tempo annullato un gol a Olivera: in effetti sia lui, sia successivamente Lukaku erano oltre l’ultimo difendente (Dodo) Viola. Timide proteste della Fiorentina al 32’ sul tiro di Sottil respinto da Anguissa, che però ha le mani dietro le spalle: giusto far proseguire. Corretto anche annullare il gol al 35’ a Kean: l’attaccante della Fiorentina tocca di petto e poi di braccio destro (c’è immediatezza nell’azione) prima di segnare. Indiscutibile il rigore per il Napoli: Moreno stende Anguissa.
CdS-STADIO 7 – Una delle migliori partite in carriera per Manganiello, praticamente perfetto. Il fiore all’occhiello è il gol annullato a Kean: l’arbitro ha avuto la sicurezza della chiamata prima ancora che i replay confermassero il tocco di mano. Sul rigore, decisione facile: Moreno travolge Anguissa nel tentativo di recuperare un pallone perso, errore grossolano del difensore viola. Nessun dubbio nemmeno sugli offside di Olivera e Lukaku nell’azione del gol annullato al Napoli.
TUTTOSPORT 6,5 – Inverte qualche fallo ma sui gol annullati e il rigore vede molto bene pur tra le proteste.
NAZIONE 6 – Solo per aver visto correttamente e senza il Var (che confermerà dopo) il controllo di mano di Kean merita la sufficienza; anche se la panchina viola ha protestato a lungo. Per il resto però non sempre è sembrato ugualmente sicuro quando c’era da valutare scontri di gioco in mezzo al campo.
Di
Redazione LaViola.it