La Fiorentina vince 2-1 contro il Montpellier e ritrova la vittoria nel precampionato. Le reti contro i francesi sono state segnate dall’ex di turno Ikone e da Bianco, entrato nella ripresa al posto di Barak, ancora provato da mediano accanto a Mandragora. Questi i top e i flop della partita:
TOP
IKONE: Partito come esubero a inizio stagione sta pian pian recuperando con prestazioni convincenti. Oggi uno dei migliori per dinamismo e occasioni create. Arricchisce la sua prestazione col gol di tacco che porta momentaneamente in vantaggio la squadra.
COMUZZO: Parte con qualche passaggio sbagliato, ma difensivamente parlando si comporta bene, facendosi sentire anche con contrasti duri se necessario. Dimostra buona personalità inserendosi qualche volta in avanti, un po’ alla Martinez Quarta.
FLOP
DODO: Una brutta gara per l’esterno brasiliano. Soffre parecchio la fisicità degli avversari e un paio di volte perde qualche pallone sanguinoso che permette ai francesi di ripartire pericolosamente. In fase di spinta si propone ma non è preciso nella gestione della palla come a inizio ripresa, quando spreca un’ottima occasione per servire Kean tutto solo in area.
BARAK: Proposto ancora come mediano insieme a Mandragora e, sinceramente, non convince ancora. Parte male perdendo un pallone sul quale poi è costretto al fallo tattico per spezzare il contropiede del Montpellier (prendendo anche l’unica ammonizione della partita). Si abbassa parecchio, a volte anche sulla linea dei difensori, ma non riesce a dare un contributo incisivo con le sue geometrie.
PARISI: Ci si aspetta di più da uno che quest’anno deve spaccare il mondo. Troppo timido, ha anche un’ottima occasione da gol nel primo tempo ma il suo tiro è debole e poco angolato.
Di
Andrea Guida