Il nostro portale, come di consueto, vi offrirà la diretta testuale dell’amichevole dei viola contro il Grifone
Alle 17.30 il fischio d’inizio di Fiorentina-Grosseto, prima amichevole delle due che impegneranno gli uomini di Iachini durante questo weekend (domani sarà la volta della Reggiana). Come di consueto, potrete seguire l’incontro dei viola contro la squadra di Serie C con la diretta testuale di LaViola.it.
SECONDO TEMPO:
90′: Finisce qui. La Fiorentina vince per 5-1. Tripletta per Vlahovic e doppietta per Cutrone
87′: Entra Montiel al posto di Vlahovic.
87′: Quinto gol della Fiorentina. Tripletta di Vlahovic. Ma grande merito ad Amrabat. Il centrocampista prima perde palla poi la riconquista, crossa in mezzo e il serbo a porta vuota insacca.
86′: Punizione di Biraghi da oltre 30 metri. Palla alta sopra la traversa.
84′: Biraghi serve Bonaventura che dal limite dell’area non ci pensa due volte. Destro che però parte male e viene respinto.
82′: Amrabat apre per Chiesa, tacco al volo per servire Eysseric che da posizione molto defilata cerca il destro. Rimpallato e l’azione sfuma.
77′: Brancolini prende il posto di Terracciano. Poco prima del cambio azione insistita della Fiorentina con Bonaventura cercato molto dai compagni. Ma la sua imbeccata per Chiesa non va a buon fine.
76′: Bonaventura cerca Vlahovic in profondità, il serbo, contrastato, non controlla il pallone.
73′: Altri due cambi nella Fiorentina: dentro Biraghi e Chiesa. Fuori Lirola e Venuti.
66′: Gol del Grosseto. Tiro di Raimo da fuori area che si insacca alle spalle di Terracciano. Gran bella rete.
65′: Bella discesa di Boccardi sulla sinistra. Resiste all’assalto di Amrabat e poi mette in mezzo, palla ribattuta.
62′: Bonaventura gioca nei tre di centrocampo, per ora centrosinistra.
60′: Due cambi in casa Fiorentina: esordio per Bonaventura al posto di Venuti. Poi dentro anche Eysseric al posto di Cristoforo.
58′: Altro gol della Fiorentina! Venuti intercetta un passaggio in uscita poco fuori dall’area di rigore. Palla in mezzo per Cutrone e anche lui firma così la sua doppietta.
57′: Cristoforo pesca Vlahovic che manda Saponara in profondità, passaggio di ritorno per Dusan che poi a sua volta cerca Cutrone sul secondo palo. Ma la difesa del Grosseto ferma tutto.
54′: Palo del Grosseto. Tiro cross di Fratini dal vertice destro dell’area di rigore, palla che rimbalza sul palo e poi torna in campo. Scampato pericolo per la Fiorentina.
52′: Terzo gol della Fiorentina. Palla in profondità per Cutrone che dalla destra mette in mezzo e Vlahovic insacca a pochi passi dalla porta.
48′: Azione caparbia da parte di Saponara che vince un paio di rimpalli, salta due uomini ma in area, con il mancino, non riesce ad impensierire Barosi.
47′: Nulla di fatto dal tiro dalla bandierina.
46′: Punizione tesa di Saponara, la difesa del Grosseto mette in angolo.
45′: Parte il secondo temo. Invariata la Fiorentina.
PRIMO TEMPO:
45+1: Finisce il primo tempo. Fiorentina in vantaggio con Cutrone e Vlahovic.
40′: Grande azione di Gorelli per il Grosseto. Il difensore esce a testa alta dalla propria difesa e arriva addirittura sulla trequarti viola. Poi prova il pallonetto con Terracciano fuori dai pali ma non c’entra la porta.
38′: Ancora bravo Vlahovic a credere e a tenere in campo un pallone che sembrava lungo. Cross ancora per Venuti che stoppa di petto e rimette in mezzo, ma viene rimpallato dal difensore del Grosseto.
35′: Vlahovic scatta bene in profondità. Bel cross dalla sinistra con Cutrone che manca il tocco. Arriva Venuti solo sul secondo palo ma spara in Curva Fiesole.
33′: Segna Vlahovic. Rigore perfetto con il mancino ad incrociare all’incrocio dei pali.
32′: Rigore per la Fiorentina. Da calcio d’angolo Cutrone prova l’anticipo ma gli arriva un destro all’altezza della vita.
30′: Amrabat esce dalla sua zona di competenza e va al cross dalla sinistra. Non male ma né Cutrone né Vlahovic ci arrivano.
28′: Spunto di Lirola sulla sinistra, salta l’uomo ma poi sbaglia il cross che diventa facile preda della difesa del Grosseto.
27′: Cambio di gioco viola con Venuti che arriva al cross, palla in calcio d’angolo con Cutrone anticipato di poco.
26′: Discesa sulla destra di Venuti. Il terzino viola serve Saponara che dal vertice dell’area di rigore tira fuori una via di mezzo tra un tiro e un cross parato dal portiere.
23′: Ritmi piuttosto blandi con la Fiorentina “B” che non sembra ancora avere le giuste geometrie.
21′: Punizione di Vlahovic lenta e centrale. Nessun pericolo per il portiere del Grosseto.
20′: Amrabat serve Lirola che si accentra e conquista un calcio di punizione da poco fuori l’area di rigore.
15′: Fiorentina in vantaggio! Destro di Cutrone da fuori area. L’attaccante viola pesca l’angolino alla destra di Barosi. Ottima azione personale di Cutrone.
10′: Sul ribaltamento di fronte Grosseto pericoloso. Galliani viene pescato in area di rigore, salta il diretto avversario e tira ma il suo mancino viene rimpallato e la Fiorentina si salva.
9′: Prima occasione per la Fiorentina. Cross di Lirola, Vlahovic insacca di testa ma da posizione di fuorigioco.
7′: Igor in profondità per Cutrone che mette in mezzo. Fallo di Vlahovic in area di rigore.
7′: Primo angolo a favore della Fiorentina. Batte Saponara ma nessuno riesce a colpire il pallone.
5′: Lancio lungo di Amrabat per Cutrone, l’attaccante viola viene anticipato e il pallone finisce in fallo laterale.
3′: Pressing alto del Grosseto che in queste prime fasi di gara non fa giocare gli uomini di Iachini.
2′: Possesso palla prolungato ma i viola non riescono a sfondare.
1′: Si parte con la Fiorentina in possesso palla che attaccherà verso la Fiesole.
Fiorentina: Terracciano, Venuti, Igor, Lirola, Illanes, Ceccherini, Saponara, Cristoforo, Vlahovic, Amrabat, Cutrone. All. Iachini (Brancolini, Milenkovic, Caceres, Pezzella, Dalle Mura, Biraghi, Duncan, Bonventura, Ribery, Dragowski, Castrovilli, Eysseric, Chiesa, Montiel, Kouame, Ghidotti)
Grosseto: Barosi, Raimo, Nannola, Polidori, Ciollim Gorelli, Pedrini, Fratini, Pierangeli, Boccardi, Galligani. All. Magrini (Marcianò, Formov, Sacchi, Fregoli, Suciuc, Rowan, Katay, Kraja, Consonni, Moscati, Luzzetti, Gafà)
Di
Redazione LaViola.it