Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina già nel futuro: ok terminare la stagione, ma senza compromettere la prossima

Rocco Commisso

Fiorentina che pensa al presente, senz’altro, ma è già proiettata nel futuro: tre giocatori sono ancora tutti da scoprire

Vero che c’è ancora da chiudere la stagione, ma se c’è una cosa su cui la Fiorentina durante questa pausa forzata ha sempre ribattuto è che bisogna evitare di compromettere quella prossima. Comunque, grazie a un importante mercato di gennaio che ha portato fra gli altri Duncan e Cutrone già utilizzati, il club viola può dirsi già un bel passo avanti considerando gli acquisti messi a segno per la futura causa: Sofyan Amrabat, Christian Kouame e Kevin Agudelo. Il colpo più suggestivo è senza dubbio il marocchino di origini olandesi sul quale Commisso ha investito 20 milioni di euro più 1,5 di bonus di strapparlo: Amrabat si è messo in luce nel Verona dove è stato lasciato in prestito. In una situazione normale si sarebbe aggregato alla sua nuova squadra a luglio, ora tutto è sospeso tranne ovviamente il fatto che il giocatore classe ’96 sia stato messo sotto chiave da Commisso per formare con il blindatissimo Castrovilli una coppia di centrocampisti da sogno.

Si annuncia un innesto importante per l’attacco, poi l’ivoriano Kouame, già protagonista col Genoa, che dopo la rottura del crociato subita a novembre in nazionale non vede l’ora di esordire con la nuova maglia, nelle prossime settimane se il campionato ripartirà o dalla prossima stagione, formando con Vlahovic (prossimo a prolungare fino al 2025) e Cutrone una delle ‘bocche di fuoco’ della Fiorentina. Che confida molto pure nel talentuoso colombiano Agudelo che per Pradè può diventare il nuovo Pizarro. Impossibile infine scordare Franck Ribéry: l’operazione alla caviglia destra a metà dicembre lo ha fermato sul più bello. E proprio quando iniziava il conto alla rovescia per il rientro è arrivata l’emergenza-Covid: ma il francese è deciso a confermarsi il grande colpo, scrive stamani Tuttosport.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x