Connect with us

News

Fiorentina fermata dalla 10° espulsione. E quanti rischi con la difesa alta

Non basta il primo lampo di Cabral in maglia viola, il rosso a Bonaventura complica i piani di Italiano e costa la sconfitta nel finale

Così fa male perdere. Fa male alla Fiorentina che era stata capace ancora una volta di riacciuffare il risultato con un uomo in meno. A Reggio Emilia l’ha persa in dieci all’ultimo secondo dei 4 minuti di recupero, ma anche in una sconfitta come questa Italiano può trovare spunti positivi, qualche conferma e una novità, il primo gol viola di Arthur Cabral. Purtroppo per la Fiorentina ci trova anche dei difetti, il primo da eliminare più in fretta possibile: quella di Bonaventura è stata la decima espulsione della stagione. Ingiustificato il giallo che gli ha rifilato Prontera, ma ancora più ingiustificata la sua rabbiosa reazione, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

REAZIONE. Un giocatore con la sua esperienza non può scattare con quella rabbia, anche se Prontera aveva sbagliato. Il secondo difetto in realtà è una caratteristica di questa squadra: linea difensiva altissima, cosicché pure il Sassuolo aveva preparato la partita per colpirla alle spalle (vedi il gol di Traore). Ma tenerla alta significa pure recuperare la palla in un attimo, significa stare corti, significa puntare sempre al gioco. Prendere o lasciare. Con Italiano, e con questa Fiorentina, conviene prendere.

33 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

33 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

33
0
Lascia un commento!x