Connect with us

Femminile

Fiorentina Femminile, crescita costante che sta riportando la squadra in Champions League

Fiorentina Femminile

Viola terza in classifica a soli due punti dalla Juventus. Già blindato il terzo posto che porta in Champions

Il 2023 è stato l’anno della rinascita per la Fiorentina Femminile, che nella prima parte ha concluso la scorsa stagione partecipando alla ‘Poule Scudetto’, senza essere però realmente in grado di competere con Roma e Juventus. Le cose stanno cambiando e – pur rimanendo in testa le due squadre sopra citate – in questo campionato la Fiorentina si è intanto scrollata di dosso Inter e Milan, poi sta tenendo il fiato sul collo della Juventus. Solo la Roma sembra di un’altra dimensione al momento.

In attesa della ripresa del campionato ad anno nuovo (il 13 di gennaio a Napoli, poi di nuovo l’Inter in Coppa Italia), le ragazze di De La Fuente si stanno godendo un Natale da protagoniste. L’ultima vittoria contro l’Inter (4-2 con la tripletta di Boquete) ha dato ulteriore slancio anche perché arrivata in concomitanza del ko della Juventus, adesso avanti di due sole lunghezze.

Semmai ci sarebbe da discutere sulla formula, con le posizioni di testa di fatto già congelate. Faranno la differenza gli scontri diretti, ma la buona notizia è che da quest’anno anche la terza squadra classificata in Italia parteciperà alla prossima edizione della Women’s Champions League. Ad oggi, con otto punti di margine sulla quarta, pare un traguardo già in cassaforte. Resta la voglia di continuare a crescere. La squadra è totalmente supportata dalla società. Nessuno in Italia può vantare a livello femminile quel che c’è a disposizione delle ragazze gigliate all’interno del Viola Park. D’accordo Boquete, Catena e compagne, ma ne sta traendo beneficio tutto il movimento giovanile. Nuova linfa per la Fiorentina Femminile dei prossimi anni.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Femminile

2
0
Lascia un commento!x