Viola sempre vigili sul mercato come ha detto il tecnico, ma ora la priorità è sfoltire la rosa
Il tecnico Vincenzo Italiano dopo l’amichevole della Fiorentina contro il Real Vicenza ha parlato in conferenza stampa. Ed è tornato sul suo rinnovo appena firmato fino al 2024 (con opzione per la stagione successiva). «Per me è un orgoglio enorme aver dimostrato di poter allenare in questa stupenda città questa maglia gloriosa. Sono contento di aver avuto la possibilità di prolungare e dimostrare ulteriormente il mio valore. Obiettivi? Essere più bravi dello scorso anno». Scrive La Gazzetta dello Sport.
Visto il numero di calciatori presenti in rosa ora l’obiettivo è sfoltire. Gli esuberi sono molti e gli ingaggi pesano parecchio. Poi, dopo i tre arrivi già ufficiali e il quarto (Dodô) pronto a raggiungerli, i viola potranno inserire qualche nuovo elemento. Magari partendo da una mezzala di qualità in grado di sostituire l’infortunato Castrovilli (neo sposo).
«Noi siamo sempre attenti a tutto e vigili. Se in futuro ci sarà la possibilità di migliorare ulteriormente la squadra con acquisti funzionali, sono sicuro che ci faremo trovare pronti. Ora però siamo questi, abbiamo qualità, e siamo concentrati sull’inizio della stagione».
Di
Redazione LaViola.it