 
																												
														
														
													In questo campionato i viola non sono mai riusciti a battere una squadra che sta davanti in classifica, come la Juventus in questo momento
La Fiorentina deve fare (sì, deve) quello che non le è riuscito in ventuno partite. Ovvero sconfiggere una squadra che la sopravanza in classifica. Sono dodici al momento, mentre le sei vittorie all’attivo finora sono arrivate tutte contro squadre che stanno dietro alla Fiorentina. Eppure, perfino dentro le “mancate” vittorie ci sono i semi della possibile impresa. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Lo dice lo 0-0 dell’andata con il Napoli che poi ha spazzato via tutto e tutti. O l’1-1 con la Juventus, messa sotto al “Franchi”. Ben oltre il punteggio finale in tempi in cui i bianconeri avevano ben altre ambizioni e altre prospettive. Ma senza avventurarsi troppo sulle montagne russe del rendimento che è stato ed è il problema irrisolto per consentire un altro percorso e più soddisfacente.
Appena due domeniche fa la formazione di Italiano usciva con mille rimpianti dall’Olimpico per il pari contro una Lazio. Che appena una settimana prima aveva stritolato il Milan rifilandogli quattro gol.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
									 
																	 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it