Connect with us

Notizie

Finale Conference League, sarà l’Olympiakos a sfidare la Fiorentina ad Atene

Olympiacos

La squadra greca ha battuto anche stasera l’Aston Villa per 2-0, con un risultato aggregato di 6-2. Inglesi schiantati contro ogni pronostico

Una doppietta del solito El Kaabi (32 gol in stagione), proietta l’Olympiakos in finale di Conference League, dove da ieri sera c’è anche la Fiorentina. Aston Villa mai davvero capace di riaprire i conti della partita d’andata. Con un gol per tempo il marocchino ha estromesso la squadra di Emery, specialista delle competizioni europee. Saluta così la squadra favorita dai bookmakers fin dall’inizio del torneo, che avrebbe dovuto contendere il trofeo proprio alla Fiorentina.

Il 29 maggio (0re 21) all’Agia Sophia di Atene sarà dunque Olympiakos-Fiorentina. I greci saranno formalmente padroni di casa in virtù del sorteggio, potranno scegliere la tenuta da utilizzare. Di fatto questo è l’unico vantaggio.

Attualmente l’Olympiakos gioca anche per il titolo in Grecia. Cinque punti lo separano dai rivali dell’AEK Atene, ma la squadra del Pireo ha una partita da recuperare. Il 15 maggio è previsto anche lo scontro diretto.

Detto di El Kaabi, che a questo punto merita ogni attenzione del caso, i viola dovranno tenere d’occhio anche l’esterno portoghese Podence, già in doppia cifra a livello di gol. Della squadra fanno parte anche l’ex Verona Retsos (gioca al centro della difesa) e ovviamente Stevan Jovetic, che ha vestito la maglia viola dal 2008 al 2013. Per lui sarà una sorta di derby del cuore, essendo rimasto molto legato a Firenze e alla Fiorentina. Questa sera il montenegrino è rimasto in panchina tutta la gara, ma in stagione ha trovato sette volte la via del gol. Due di questi sono arrivati proprio in Conference League.

48 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

48 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

48
0
Lascia un commento!x