Connect with us

Femminile

Femminile, Bredgaard suona la carica: “A Napoli per vincere”

La danese ha parlato ai canali ufficiali del club in vista dell’esordio in campionato. La Fiorentina fa visita al Napoli sabato alle 15

Inizia sabato il campionato della Fiorentina Women. Inizia da Napoli, un posto speciale per Sofie Bredgaard: la centrocampista danese ha nelle partenopee la sua vittima preferita e nella scorsa stagione – anche in quel caso nel debutto stagionale – le castigò con il gol vittoria. Di seguito le sue parole ai canali ufficiali del club gigliato: “Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione. Devo ammettere che lo scorso anno ho imparato molto. Personalmente per me è stato un anno difficile, in cui mi sono trasferita e ho dovuto adattarmi a un nuovo paese. E’ una sensazione diversa, ma adesso credo di sapere come giocano le varie squadre, per cui non c’è più niente che sia completamente nuovo per me e, ovviamente, posso sfruttare tutto quello che ho imparato. Pertanto, mi sento più pronta in questa stagione“.

SABATO A NAPOLI. “Sarebbe molto bello segnare, ma ciò che conta di più è conquistare i tre punti. Non importa se segnerò io o qualche altra compagna, voglio solo partire con il piede giusto. Penso che sarà una partita difficile, non sai mai cosa aspettarti nelle partite iniziali, visto che siamo tutti a inizio stagione e tutti sono freschi e hanno energia. Giochiamo contro un’avversaria difficile, perciò dobbiamo concentrarci solo su noi stesse e fare quello che abbiamo preparato nel precampionato, che penso sia stato molto positivo“.

FIDUCIA. “Ovviamente sento molta fiducia in questo inizio di stagione, da parte sia del mister che delle mie compagne. Penso che lo scorso anno abbiano imparato a conoscermi, per cui anch’io mi sento responsabile, ma penso che il nostro modo di giocare dipenda da tutta la squadra. Ovviamente sento molta fiducia da parte del mister, per cui devo partire da questo per cercare di ottenere qualcosa da me stessa“.

SQUADRA. “Penso che siamo una squadra forte, con una rosa molto profonda. Sono arrivate molte buone calciatrici con la giusta mentalità, per cui penso che il nostro sia un ambiente molto positivo, in cui tutti possono crescere e fare un passo avanti. Penso che siamo cresciute molto, sia fisicamente che tatticamente per cui ci siamo preparate molto per iniziare la stagione e adesso non vediamo l’ora di cominciare“.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Femminile

1
0
Lascia un commento!x