Già l’anno scorso una deroga per indossare la fascia DA13. Dopo la scadenza, i viola hanno chiesto un nuovo ‘permesso’ rispetto alla regola di fascia standard.
Resterà sul braccio di German Pezzella la fascia di capitano viola, in memoria di Davide Astori. Una fascia con la scritta DA13 e i colori dei quartieri del calcio storico. L’anno scorso la Fiorentina aveva chiesto e ottenuto dalla Lega di A una deroga, rispetto alla regola di scendere tutti in campo con una fascia omologata. Questo per omaggiare il nome dell’eterno numero 13 (non indossare la fascia standardizzata avrebbe comportato per Pezzella una sanzione di oltre 2000 euro). La deroga della Lega è scaduta, visto che valeva solo per la stagione 2018/2019, scrive La Nazione.
PROROGA. La Fiorentina, dopo il cambio di proprietà, ha già chiesto un’altra deroga alla Lega nel corso di una delle ultime riunioni a Milano: a farsi portavoce del tema che tanto sta a cuore a Firenze è stato Joe Barone, che ha cercato il parere unanime dell’assemblea che già l’anno scorso, al di là di qualche titubanza iniziale, non si oppose alla richiesta di Mario Cognigni. Sarà così anche stavolta?
Di
Redazione LaViola.it