Connect with us

News

Fantacalcio, i consigli di VI.IT sui giocatori viola a Genova: ok Cholito, no Sanchez. Eysseric…

Continua la rubrica di LaViola.it dedicata agli appassionati di fantacalcio, i quali si scervellano ogni turno di campionato per consegnare una formazione che possa concedere loro la vittoria di giornata. La redazione di VI.IT ad ogni giornata offrire consigli sui giocatori della Fiorentina da schierare e su coloro che, invece, è meglio lasciare in panchina.

A Marassi, contro una Sampdoria diretta concorrente per l’Europa League, è tutt’altro che una passeggiata. Prima della sosta vivevamo una Fiorentina in crescita ed una Samp in netta crisi, ma due settimane di stop possono rimescolare tutte le carte. La sfida, sulla carta, è abbastanza alla pari, ma le pesanti assenze dei viola potrebbero gravare sulla qualità di gioco degli uomini di Pioli.

CHI SCHIERARE – Chiesa resta indispensabile nella vostra formazione. Certo, deve migliorare nei bonus (sinora 4 gol e 2 assist, con 4 ammonizioni), ma il suo rendimento in campo resta da top player (6,37* la media). A proposito di ottime medie voto, il 6,17* di Pezzella non rende abbastanza merito sul lavoro sul rettangolo verde dell’argentino. Tuttavia, se si vanno a snocciolare i singoli voti, scopriamo che da cinque partite German riceve almeno un 6,5. Con l’attacco doriano non è facile, ma di Pezzella ci si può fidare. Così come ci si può fidare di Simeone, che arriva da due gol consecutivi (sono 7 in campionato) e una fantamedia del 7,28*. Lasciare in panchina un Cholito così in forma potrebbe non pagare.

CHI EVITARE – Il probabile sostituto dello squalificato Veretout è Carlos Sanchez. Il colombiano sta vivendo un campionato ben al di sotto della comunque discreta precedente stagione. Non una volta è stato determinante con le sue prestazioni. Inoltre, le caratteristiche del giocatore ci dicono che Sanchez tenda a ricevere un ammonizione piuttosto che a servire un assist. Continua il periodo negativo di Benassi, la cui media voto, con l’ultima insufficienza ricevuta, scende sotto il 6 (5,95*). Schierarlo in un momento del genere è un rischio, anche se prima o poi l’ex capitano del Toro dovrà riprendersi.

SCOMMESSE – La scommessa per eccellenza arriva dalla Francia ed ha nome Valentin Eysseric. Il francese è stato alquanto fumoso nelle sue apparizioni in campo durante il girone d’andata. Con l’Inter, però, si è visto qualche passo in avanti: continua a commettere tanti errori banali ed essere eccessivamente lento, ma si intravede anche dell’innata classe e l’assist per Simeone è stato magnifico. Che l’infortunio di Thereau apra per lui le porte di una maglia da titolare? Badelj è l’imprescindibile regista del centrocampo viola, ma l’assenza del dinamismo di Veretout e lo scarso momento di forma di Benassi potrebbero pesare anche sulla prestazione del croato.

*voti riportati da Fantagazzetta, redazione Napoli

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

1
0
Lascia un commento!x