Connect with us

Rassegna Stampa

Fagioli tratta con la Procura: maxi sconto di squalifica. Salterà la Fiorentina

Fagioli - Juventus

Il centrocampista della Juve tratta con la Procura: salterà questa stagione, ma rischiava 3 anni di stop. La squalifica già in settimana

Fagioli tratta per il patteggiamento. La trattativa è vicinissima al traguardo. Ieri il dialogo fra i legali di Nicolò Fagioli e la Procura federale è diventato un incontro. È stata la svolta: la fumata bianca è ormai scontata. Fino a ieri sera restava un po’ di incertezza con gli ambienti vicino al calciatore che pensavano di poter concludere intorno ai 7-8 mesi di squalifica. È possibile, invece, che la Procura federale stia spingendo per un anno. Ci si potrebbe incontrare a metà strada. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

RIDUZIONE. Fagioli ha raccontato alla Procura il suo gioco compulsivo, i debiti, il puntare anche sul calcio, il passaggio che avrebbe potuto provocare una squalifica di tre anni, ma non sulla sua squadra, la voglia di dire basta, il percorso terapeutico, la disponibilità ad aderire ad iniziative contro la ludopatia. Il giocatore vuole rompere con il passato e sta facendo di tutto per farlo. Compreso il monitoraggio del suo conto corrente attraverso un tutor, una prescrizione indicata nel protocollo della cura. Tutto questo ha prodotto, in termini di giustizia sportiva, una forte riduzione rispetto alla sanzione edittale di 3 anni. Probabilmente Fagioli salterà tutta la stagione in corso. È possibile dunque che il giocatore possa tornare in campo all’inizio della prossima annata.

SALTANO LA FIORENTINA. Come aggiunge Tuttosport, l’esito del patteggiamento dovrebbe essere ufficiale già prima della sfida tra Juve e Milan di domenica sera. Fagioli quindi con ogni probabilità non ci sarà per la sfida del 5 novembre contro la Fiorentina. Sarà out anche Danilo, fuori per 20 giorni per infortunio muscolare.

42 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

42 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

42
0
Lascia un commento!x