L’Italia vince per 4-0 l’amichevole giocata al Franchi contro l’Estonia. Grifo (doppietta), Bernardeschi e Orsolini gli autori delle reti
Un buona sgambatura per l’Italia, che nell’amichevole del Franchi batte l’Estonia per 4-0 e consolida la propria posizione nel ranking FIFA. Gli Azzurri, guidati eccezionalmente da Alberico Evani data la positività al coronavirus del ct Mancini, passano in vantaggio dopo 14′ minuti grazie alla bella conclusione di destro a rete di Grifo, su sponda di Lasagna. Il raddoppio arriva al 27′ e porta la firma dell’ex viola Federico Bernardeschi, che torna a segno in Nazionale dopo oltre un anno.
Al 75′ sempre l’attaccante del Friburgo Grifo è preciso dal dischetto e segna la doppietta personale, portando il risultato sul 3-0. A chiudere i conti ci pensa infine, sempre con un penalty, Orsolini all’86’.
Prossimo appuntamento, l’incontro con la Polonia valido per la Nations League: lì anche conterà vincere, in palio c’è la qualificazione alla fase finale del torneo.
Di
Redazione LaViola.it