Connect with us

Notizie

Faccenda: “La Fiorentina ha centrali fortissimi. Quando Quarta avanza va coperto, Kayode…”

L’ex difensore della Fiorentina: “In difesa i viola hanno ricambi fortissimi come Ranieri. Kayode ha personalità, fondamentale per giocare subito in squadre importanti”

L’ex viola Mario Faccenda è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Il primo tempo la Fiorentina ha dominato, anche se ha rischiato in occasione dell’errore di Milenkovic. Se dopo 2 minuti vinci di già è logico che rischi di deconcentrarti. Arthur gioca bene, anche se semplice, è stato tra i migliori. Nella ripresa è arrivata un po’ di stanchezza, ma il Cagliari non ha creato grandi occasioni, forse la squadra pensava anche un po’ a giovedì”.

MARTINEZ QUARTA. “In difesa ci sono dei ricambi fortissimi, come Ranieri. Bisogna sempre gestire i giocatori e ruotarli in modo corretto. Deve essere bravo l’allenatore. Quarta stava per partire? A volte i giocatori hanno anche queste fortune, un po’ come l’ha avuta Ranieri. Sono episodi per cui a un calciatore può cambiare la sorte, nel bene o nel male. Nuovo ruolo da ‘falso centrocampista’? Mi piace, l’importante è che venga coperto quando fa questi inserimenti. Mi fa pensare all’Atalanta, in cui i difensori fa gli attaccanti. Italiano fa bene a farglielo fare, perché è nelle sue caratteristiche, lo faceva vedere anche nelle prime partite appena arrivato in Italia. Ora ha trovato questo ruolo importante, a Udine sembrava l’attaccante centrale della Fiorentina”.

KAYODE. “Chi segue la Primavera non dovrebbe ssere troppo stupito, in più ha anche segnato nella finale Under 19, l’allenatore ci pensa un po’ prima di mandarlo via. A Genova ha fatto vedere la sua personalità, fondamentale per giocare subito in squadre importanti. Italiano giustamente gli ha dato la possibilità di giocare”.

CLASSIFICA. “Bisogna guardarla ed essere contenti, poi verranno i tempi duri ma ora è importante essere così in alto. La squadra così ha fiducia, può rischiare qualcosa in più perché è in una buona posizione e questo è importante”.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

10
0
Lascia un commento!x