Connect with us

Rassegna Stampa

Effetto Ibra: Piatek può partire in prestito. Anche Suso rischia il ‘taglio’

Il Milan ridisegna la squadra con l’arrivo dello svedese: l’attaccante piace e può lasciare a gennaio. Anche lo spagnolo, dopo i sondaggi viola in estate…

Tutti per Ibra, ma Ibra non è per tutti. Stare al passo di Zlatan richiede conoscenze approfondite della materia tecnica – chi non parla la sua stessa lingua sul campo è destinato a fare fatica – nonché una discreta dose di personalità, perché il personaggio mal sopporta chi si nasconde dietro alla sua ombra rassicurante limitandosi a brillare di luce riflessa. Con queste premesse, è normale aspettarsi che equilibri e gerarchie del Milan possano rimodellarsi in maniera quasi naturale non appena lo stesso Ibrahimovic rimetterà piede a Milanello. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

PIATEK. Rafael Leao non ha mai convinto del tutto, ma le sue fiammate hanno fatto intravedere possibilità di dialogo con Ibra. Il portoghese ha gamba, spunti e intuizioni, tutto quello che serve a un attaccante per completarsi con lo svedese. Piatek è invece considerato cedibile dal Milan, se non altro in prestito (impossibile trovare acquirenti disposti a investire cifre simili ai 35 milioni pagati dai rossoneri al Genoa), ma trovargli una sistemazione non sarà semplice: Kris ha già bocciato l’ipotesi di un ritorno in rossoblù e la pista che porta a Firenze non è ancora caldissima. Anche Paquetà (al Psg di Leonardo) e Kessie possono partire.

SUSO. Per Suso questa estate avevano sondato il terreno Roma e Fiorentina, ma Jesus non si era mosso dal Milan: Giampaolo lo riteneva centrale per il suo 4-3-1-2 naufragato dopo poche giornate. Ora che tutto ruoterà attorno a Ibrahimovic, chi si muoverà dalle sue parti dovrà macinare campo senza risparmiarsi: Calhanoglu, rossonero che ha percorso più chilometri a partita dopo 17 turni di A, è l’indiziato principale a prendere possesso del lato destro del tridente, con Castillejo alternativa sprinter e Leao titolare dall’altra parte. Suso finirebbe clamorosamente tagliato fuori.

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

20
0
Lascia un commento!x