L’attaccante gigliato, a segno nella vittoria per 3-0 in Conference League contro gli austriaci: “La squadra funziona bene quando siamo tutti a disposizione per i nostri compagni”
Edin Dzeko, attaccante della Fiorentina, ha parlato così al canale ufficiale viola dopo la vittoria col Rapid Vienna: “Vincere fa sempre bene, siamo tutti molto più contenti perché vincere in Europa, e farlo fuori casa, non è mai facile. Oggi abbiamo fatto una bella prestazione, vincere 3-0 ci da fiducia per le prossime”.
LA PRESTAZIONE. “Il secondo gol era importante perché ultimamente, anche in Serie A, siamo andati in vantaggio senza riuscire poi a chiudere la partita. Oggi il secondo gol ci ha dato fiducia per vincere. Sull’1-0 i nostri avversari potevano trovare il pari, mentre così eravamo più tranquilli“.
IL PRIMATO NELLA CONFERENCE. “E’ sempre bello fare gol, e lo è ancora di più in Europa. Spero che in futuro sarò ancora più ‘vecchio’ e con qualche gol in più. I movimenti in area di rigore? E’ il mio mestiere, ho fatto tanti gol. Ringrazio Fortini per il bellissimo cross, il merito è anche suo“.
L’UNIONE CON I COMPAGNI. “Bisogna parlare, vedere quando qualcuno è in difficoltà. Siamo una squadra, e la squadra funziona bene quando siamo tutti a disposizione per i nostri compagni. Inoltre, è stato bello festeggiare con i tifosi a fine gara. Ultimamente non stiamo facendo bene in Serie A, nemmeno loro possono essere contenti, ma devono sostenerci perché insieme è tutto molto più facile“.
IL BOLOGNA. “Non sarà facile perché abbiamo la pressione di non aver vinto ancora una gara in campionato. Il Bologna è una bella squadra, con un grande allenatore. Dobbiamo tutti dare qualcosa in più, quello che stiamo facendo non basta, bisogna aiutarsi maggiormente in campo per vincere le partite“.

Di
Redazione LaViola.it