Drago verso l’addio, Terracciano in dubbio. In difesa tre giocatori senza certezze sul futuro
Ritrovarsi al ‘Franchi’, magari battere la Juve, conquistare l’Europa e dirsi addio. O forse no. Fatto sta che la sfida di domani sera contro i bianconeri, ultimo (decisivo) incrocio di una stagione segnata da un incredibile mix di emozioni positive e negative, è una partita che apre il sipario anche su un altro futuro. Scrive La Nazione.
Quello legato al mercato, alle cessione, ai rinnovi dei contratti e poi, ovviamente agli acquisti. Ci sono tanti giocatori dentro l’attuale Fiorentina che non hanno un futuro chiaro, né a Firenze né altrove.
I portieri
Lasciando stare Rosati (che sarebbe quindi il dodicesimo viola in bilico) e il suo contratto in scadenza. Esiste obiettivamente un bel punto interrogativo (quindi, se ne va o rimane?) su Terracciano. Mentre il domani di Dragowski parla già chiaramente un’altra lingua. Al momento quella inglese del Southampton, senza trascurare le tentazioni tedesche.
I difensori
I punti interrogativi sono su Odriozola, Milenkovic e Nastasic. Per lo spagnolo il ritorno al Real ha una quotazione molto bassa. Costa tanto e i viola non sembrano intenzionati a voler affondare il colpo. Per il serbo la soluzione è nel rinnovo che, in caso di mancato accordo farà scattare la sua cessione (la Juve c’è). Nastasic? Il centrale risulta ‘non pervenuto’ da troppe settimane, meglio mesi. E di conseguenza, salvo conferme a sorpresa per chissà quale ragione, la sua seconda avventura a Firenze è da dichiararsi chiusa.
Di
Redazione LaViola.it