I precedenti incroci tra l’arbitro di Volterra e la Fiorentina sono positivi. Era al VAR l’anno scorso nella gara contro l’Atalanta che fece infuriare Gasperini con le famose parole su Chiesa
Sarà Daniele Doveri di Volterra (appartenente alla sezione “Roma 1”) a dirigere Fiorentina-Sampdoria. Per il fischietto toscano sarà la prima direzione arbitrale in stagione con i viola. L’anno scorso diresse la partita di Cagliari in cui i viola persero in malo modo contro gli isolani.
Altra occasione in cui Doveri ha incrociato la Fiorentina l’anno scorso è la famosa partita del Franchi contro l’Atalanta nella sfida di Serie A del girone di andata, col fischietto della sezione di Roma 1 che in cabina Var non corresse la decisione di Valeri di dare rigore su Chiesa. Rigore dal quale scaturirono le dichiarazioni di Gasperini che definì il talento gigliato “un simulatore”.
In generale, il bilancio dice 19 incroci Doveri-Fiorentina, con 11 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte. Bilancio positivo, dunque, con quasi mai il segno X registrato.

Di
Redazione LaViola.it