Connect with us

Rassegna Stampa

Dodô-Fiorentina, operazione nata oltre un mese fa: è il miglior “post Odriozola”

Dodô

Il brasiliano arriva dopo la fine di una lunghissima e complicata trattativa con il club ucraino

È stato un tira e molla lungo, iniziato ancor prima della fine dello scorso campionato. Quando qualche giorno prima della sfida con la Juventus che avrebbe chiuso la stagione al centro sportivo Astori fece visita l’agente Fifa Giuliano Bertolucci. Fu allora che alla Fiorentina furono proposti lo stesso Dodò e il centrale Marlon, ex Sassuolo molto stimato dai viola. Il vero obiettivo comunque è sempre stato il terzino e nelle ultime ore, anche gli ultimi dettagli, sono stati risolti. Scrive il Corriere Fiorentino.

L’accordo col giocatore era già stato raggiunto nell’incontro di mercoledì tra l’intermediario Ludovico Spinosi e la società. Mentre per arrivare a dama mancava ancora l’intesa con lo Shakhtar. Mancava poco, in realtà, ed infatti poche ore più tardi è arrivata la fumata bianca. 14,5 milioni più 3,5 di bonus per un totale di 18.

Queste le basi sulle quali Fiorentina ed ucraini hanno chiuso l’affare. Dopo che, soltanto nel gennaio scorso, lo Shakhtar aveva rifiutato proposte (dal Bayern Monaco, per esempio) che sfioravano i 30. La guerra in Ucraina, e la fortissima volontà del giocatore, hanno poi fatto si che le condizioni divenissero più abbordabili. Ed i viola sono stati velocissimi ad approfittarne. Perso Odriozola insomma, non si poteva intervenire in modo migliore.

Ne è convinto Pradè e (soprattutto) ne ha piena certezza Italiano

Merito (anche) del parere di De Zerbi. Che più volte ha parlato di Dodò sia con Pradè che con il mister. «Sul mercato non ce n’è un altro così» avrebbe detto, più o meno, l’ex allenatore del Sassuolo.

Adesso insomma, non resta che aspettarlo a Firenze per visite mediche e firma sul contratto (cinque anni per circa 1,5 milioni più bonus a stagione). E il giorno buono dovrebbe essere quello di martedì.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x