L’ex calciatore della Fiorentina Alessandro Diamanti dice la sua opinione su Commisso, la squadra viola e alcuni obiettivi del mercato gigliato
Parla così a Radio Bruno l’ex calciatore della Fiorentina Alessandro Diamanti, reduce dall’addio al calcio dopo l’esperienza in Australia: “Adesso farò l’allenatore, dopo aver smesso di giocare, lo farò con grande entusiasmo”.
STAGIONE FIORENTINA. “Non userei la parola fallimentare per la scorsa stagione, terminata con due finali perse, per la Fiorentina, ma di un buon percorso fatto dalla squadra viola, per quanto penso che per una piazza come quella viola, per una squadra come la Fiorentina, si debba puntare almeno a giocare l’Europa League, sempre. Quando c’ero io si giocava per quella, e in quella, poi Montella non mi mise in lista, ma insomma…la Conference League deve essere una sorta di consolazione per un club com’è la Fiorentina”.
ESTERNI. “Mi sembra che Italiano usi molto gli esterni, io non so come mi sarei trovato perché ero un po’ atipico come esterno. Gonzalez mi piace molto, anche se potrebbe fare più gol. Ikoné…mah, riuscisse a fare un po’ di gol in più, però ricordo che anche Salah il primo anno che giocava in Italia sbagliava spesso e segnava poco. Poi è molto migliorato”.
DOMINGUEZ-ORSOLINI. “Dominguez sento che ci mette sempre tutto. E’ un guerriero, penso sia un ottimo centrocampista. Orsolini ha ottime doti, un bel tiro, sta facendo benino da qualche anno, è un ottimo profilo, ma insomma…non penso ti faccia fare il salto di qualità”.
VIOLAPARK. “E’ molto importante. Mi hanno detto tutti che è bellissimo. La prossima settimana penso che ci farò un salto, essendo a Coverciano. A me piace molto Commisso, come ogni imprenditore logicamente si deve fare i conti anche con le spese, sono così, mi sembra sia un ottimo presidente. Mi piace”.
JOVIC-CABRAL. “Son due buoni giocatori. Ma forse un po’ troppo non costanti. Cabral ha fatto bene in Svizzera, anche Jovic ha ottime qualità. Ma l’Italia…far bene nel calcio italiano non è facile per tutti”.
Di
Redazione LaViola.it