Connect with us

Notizie

Assessore all’urbanistica Del Re: “Nuova Mercafir a prescindere dallo stadio”

Mercafir

Arrivano nuove parole per quanto riguarda la zona che Commisso sembra aver abbandonato come opzione per il nuovo stadio

L’Assessore all’Urbanistica del Comune di Firenze, Cecilia Del Re, in consiglio comunale ha parlato anche della nuova Mercafir. Ecco le sue parole riprese anche da ilsitodifirenze.it: “La riqualificazione del comparto nord della Mercafir (col nuovo centro alimentare, ndr) proseguirà comunque a prescindere da quello che sarà il destino del comparto sud laddove è prevista realizzazione del nuovo impianto sportivo.

Questo aspetto (la riqualificazione dei mercati alimentari, ndr) lo abbiamo indicato anche all’interno della delibera di avvio del procedimento che porterà all’adozione del nuovo piano operativo“.

Cecilia Del Re ha parlato anche del Franchi: “Le manutenzioni stanno andando avanti, come fatto fino a adesso. Mentre per il futuro (in caso di nuovo impianto per la Fiorentina, ndr) confermo che è nostra volontà aprire un dialogo. Sarà un confronto con la cittadinanza con tecnici ed esperti per questo luogo della città allargandolo a tutta l’area di Campo di Marte.

Questo percorso partecipato partirà a marzo e porterà al nuovo piano operativo. Per il Franchi attraverso il percorso partecipato studieremo le eventuali nuove funzioni oltre a quella sportiva“.

63 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

63 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

63
0
Lascia un commento!x