Anche il giovane portoghese piace molto alla Fiorentina. Ma pure in questo caso gli ostacoli non mancano
Diogo Dalot, quasi 23 anni, difensore oggi del Manchester United, piace alla Fiorentina anche per la sua versatilità. Nasce a destra, come laterale basso, o anche sinistro. Il calcio italiano, conosciuto con il Milan, è da sempre il suo sogno, ma la concorrenza è altissima. Scrive La Nazione.
Così come l’ingaggio non è affatto trascurabile visto che si parla di circa 3,5 milioni di euro netti a stagione. Dalot possiede una discreta conduzione di palla e il tiro dalla distanza è una delle sue specialità.
Si tratta di un terzino moderno, forte nella fase offensiva e un po’ meno in quella difensiva, efficace nel gioco aereo, capace di spingere e di trasformarsi in una spina nel fianco in più per gli avversari. Ralf RAngnick, subentrato sulla panchina dei Red Devils lo scorso dicembre, nelle ultime gare, a dire il vero, a lui non ha mai rinunciato. Lo ha mandato in campo dal primo minuto in campionato e in FA Cup.
Anche in questo caso, il contratto, è agli sgoccioli. L’accordo con il Manchester United infatti scadrà il 30 giugno del 2023.
Di
Redazione LaViola.it