L’infortunio del polacco è meno grave del previsto, ma non ci sarà con l’Empoli. Bonaventura continua a svolgere lavoro personalizzato
Mattinata di lavoro per la Fiorentina di mister Italiano, che prosegue il suo avvicinamento alla sfida di Serie A contro l’Empoli pur senza i giocatori partite per le rispettive nazionali. Secondo quanto riportato da Radio Bruno, stamani i viola hanno anche disputato un’amichevole contro la Pistoiese Under 19, svoltasi presso il centro sportivo Davide Astori.
CAPITOLO INFORTUNI. Jack Bonaventura si è allenato anche oggi a parte, ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio patito nella sfida contro il Bologna. Per quanto riguarda Piatek, al centravanti polacco sono stati applicati sette punti di sutura nella zona del tendine d’Achille per l’infortunio patito con la sua Polonia nell’amichevole contro la Scozia, ma il problema sembra meno grave del previsto.
Il tendine d’Achille, secondo l’emittente toscana, non è stato toccato dal trauma subito dal calciatore, perciò i tempi di recupero saranno ridotti rispetto alle tre settimane di stop di cui inizialmente avevano parlato i media polacchi. Nonostante ciò, è praticamente impossibile che Piatek riesca a recuperare per la sfida casalinga con l’Empoli, in programma domenica 3 aprile alle ore 12.30. Contro gli azzurri con ogni probabilità toccherà a Cabral reggere il peso dell’attacco gigliato.
Di
Redazione LaViola.it