Connect with us

Focus

Dal Bologna in poi, riprese sempre di sofferenza per la Fiorentina. Peggio solo l’Empoli

Nei secondi tempi la Fiorentina continua a fare un’enorme fatica. Sarebbe penultima per media punti se contassero solo le riprese

C’è ben più di qualcosa che non sta andando nella Fiorentina dell’ultimo periodo. Se si guarda ad alcuni dati, ad esempio il rendimento delle seconde frazioni di gioco, la squadra di Palladino non resterebbe neanche in Serie A considerando le ultime 10 partite, cioè dalla sfida col Bologna in poi. Per media punti avrebbe fatto peggio solo l’Empoli.

La Fiorentina avrebbe fatto solamente 5 punti se contassero solo le riprese, tra l’altro contro l’Inter nel recupero, unico secondo tempo chiuso con una vittoria considerando esclusivamente i secondi 45’ di partita (cioè come se nel secondo tempo si partisse sempre da 0-0).

Dal Bologna in poi, dicevamo, essendo stata quella coi rossoblu la prima vera brutta seconda frazione di gioco.

Fino al turno numero 15, infatti, la formazione di Palladino era riuscita a subire solamente 1 gol nei secondi tempi, tra l’altro ininfluente, cioè quello di Pulisic col Milan. Aveva la media punti più alta di tutti in Serie A per rendimento nelle riprese, anche grazie ad una difesa bunker. Poi il crollo. L’ultima versione della Fiorentina è più o meno sempre la stessa: buona primissima parte di gara, spesso con gol segnato, a volte pure due, poi il nulla. Poche le eccezioni: parte finale della ripresa con l’Inter a San Siro, con l’Inter al Franchi e in parte contro la Juventus. Poi sono arrivate sofferenze immani nei secondi tempi con Genoa, Torino, Lazio, anche col Cagliari, Como…praticamente sempre.

Per fortuna che nel calcio si giocano due tempi, ma se spesso Palladino e il suo staff erano riusciti a cambiare volto alla loro squadra intervenendo o all’intervallo o comunque con le sostituzioni, ultimamente questo non sta più riuscendo. Anzi. Domenica a Verona la Fiorentina si troverà di fronte l’avversario che ha subito il più alto numero di reti nelle prime frazioni in Serie A, di gran lunga rispetto a tutti gli altri, incassando ben 30 reti solo nei primi 45’, 22 solamente nei primi tempi giocati in casa.

Dopo i 10’ scarsi in cui è stata in partita col Como c’è da ripartire per la Fiorentina, subito.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

5
0
Lascia un commento!x