Il croato piace alla Fiorentina: il prestito potrebbe sbloccare l’affare. Ma De Laurentiis lo cederà solo dopo il 20 gennaio.
‘De Laurentiis, sì al prestito di Rog’, titola oggi La Repubblica edizione Napoli. Diawara e Rog. Uno probabilmente è di troppo. Il Napoli ci sta pensando e ha aperto alla possibilità di una cessione a centrocampo. Diawara e Rog, del resto, hanno avuto poco spazio nella prima parte della stagione: la concorrenza in mediana è davvero nutrita. Il maggiore indiziato a lasciare il Napoli è proprio Rog. Il club è propenso alla soluzione del prestito, quindi è più facile trovare una sistemazione, al contrario di Diawara, per il quale il prezzo fissato è alto (35 milioni) anche per società ambiziose.
CROATO. A Rog non dispiacerebbe una nuova esperienza. Finora ha collezionato 11 presenze, soltanto 4 da titolare. Ancelotti lo ha impiegato come alternativa di Allan, con un rendimento altalenante. Rog non ha mai convinto pienamente: ha bisogno di continuità. Il ds Giuntoli sceglierà con calma: l’operazione dovrebbe sbloccarsi dopo il 20 gennaio. Per il match contro la Lazio, infatti, Allan è squalificato e Hamsik probabilmente sarà ancora assente per infortunio. Così dovrebbe giocare Rog in mezzo.

Di
Redazione LaViola.it