Connect with us

Rassegna Stampa

Da Kouame infortunato a Valentini e Nzola: la carica dei 16 giocatori di ritorno

A giugno la Fiorentina sarà inondata da una marea di calciatori di rientro dai rispettivi prestiti

Come scrive il Corriere dello Sport, nel mese di giugno la Fiorentina sarà inondata da una marea di calciatori in esubero che rientrerà alla base. Sarà accolto a braccia aperte Nicolas Valentini, mandato a Verona solo per poterlo riavere pronto in estate. Occhio invece a Christian Kouame, che rientrerà da Empoli infortunato. L’ivoriano si è rotto il crociato del ginocchio destro e avrà bisogno di un po’ di tempo per recuperare.

PRESTITO SECCO. Farà ritorno Alessandro Bianco, passato ai brianzoli lo scorso agosto. Dalla Salernitana rientrerà Oliver Christensen, che tra l’altro ha un contratto parecchio lungo con la Fiorentina: fino al 2028. Si rivedrà pure una vecchia conoscenza: Abdelhamid Sabiri, in prestito all’Al Taawoun. Quanto ai giovani, è atteso il ritorno di Lorenzo Amatucci e Davide Gentile dalla Salernitana, Filippo Distefano dal Frosinone, Niccolò Fortini dalla Juve Stabia, Lorenzo Lucchesi dalla Reggiana. Quindi, conti alla mano, dieci prestiti che rientreranno senza dubbio al Viola Park. 

PRESTITO CON DIRITTO. Poi ci sono quei calciatori ceduti in prestito con opzione che non hanno convinto gli attuali rispettivi club. Forse lo hanno fatto solo Cristiano Biraghi, Jonathan Ikoné e Michael Kayode. Il Torino è chiamato a sborsare 1 milione per Biraghi, il Como 8 per Ikoné e il Brentford 17,5 milioni per Kayode. Dopodiché è previsto il ritorno di M’Bala Nzola dal Lens, Riccardo Sottil dal Milan, Antonin Barak e Josip Brekalo dal Kasimpasa, Gino Infantino dall’Al-Ain e Costantino Favasuli dal Bari. Pradè e Goretti dovranno rimboccarsi le maniche se vorranno trovare una soluzione per tutti e sedici.

96 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

96 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

96
0
Lascia un commento!x