Il noto giornalista ha parlato della situazione della squadra viola e della cessione dell’attaccante serbo
Riccardo Cucchi a Radio Bruno: “I tifosi fanno bene ad essere dispiaciuti per la cessione di Vlahovic perché la Fiorentina di Italiano stava cominciando a dare i suoi frutti anche grazie a lui. A me dispiace di questa cessione perché mi piacerebbe vedere più equilibrio in Serie A. Perché la Fiorentina in futuro non dovrebbe poter puntare a trofei importanti? Detto questo comprendo le questioni economiche anche del giocatore. Penso che per la Juventus uno come Vlahovic possa cambiare gli equilibri anche del campionato“.
SULL’EUROPA: “La Fiorentina deve provarci anche senza Vlahovic ma la concorrenza è molto agguerrita. Con Italiano la Fiorentina gioca a calcio e ha un’identità. Chiaro che con Vlahovic aveva un attaccante importantissimo. Vedremo se Piatek saprà replicare quanto fatto in Italia. Ma certamente non si può paragonare Piatek a Vlahovic e certamente l’assenza del serbo sarà una mancanza importante. Ma nel calcio si gioca di squadra e ho grande fiducia in Italiano“.
SULL’ATTEGGIAMENTO DI COMMISSO: “E’ chiaro che lui come i tifosi viola avrebbero preferito tenere Vlahovic a Firenze. Ma sappiamo bene che se fosse rimasto fino alla scadenza sarebbe rimasto in una situazione molto particolare e la Fiorentina non avrebbe preso un euro a scadenza. Oggi i giocatori hanno un’autonomia importante, negativa per i club. La cosa positiva è che la Fiorentina incasserà circa 70 milioni. Ci sono stati esempi, come Donnarumma, che non hanno fatto incassare niente ai club. La Fiorentina ha operato con intelligenza“.

Di
Redazione LaViola.it