Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi parla della sfida che attende i suoi domani sera al Franchi contro la Fiorentina
Parla così al Corriere Dello Sport il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi alla vigilia della gara del Franchi contro la Fiorentina: “Andavo in Curva Fiesole da bambino e anche da ragazzo, sventolando una bandiera gigantesca. Ho testimoni (ride, ndr). Non avrei mai pensato, da adulto, di arrivare a queste sfide da presidente dell’Empoli ed è una cosa molto bella. Poi sono diventato dirigente azzurro e ho capito, per tanti episodi e motivi, che non sarei mai potuto essere un sostenitore di entrambe le formazioni”
GARA. “Tutti danno per scontato il risultato, ma noi no. È un’impresa quasi impossibile, però se dico “quasi” vuole dire che ci credo, il sogno c’è e a volte le imprese riescono. Energia, volontà e convinzione dovranno essere le nostre qualità. Dobbiamo cercare di rincorrere il sogno e a volte, in passato, ci siamo riusciti, perfino in trasferta contro squadre di altissima classifica. Del resto, la nostra salvezza dipende e passa anche da queste situazioni perché la classifica ad ora è complessa”.
FIORENTINA-EMPOLI. “La Fiorentina è forte come Inter e Milan, il livello è quello. Hanno 4-5 campioni che potrebbero giocare nei principali top campionati europei, in panchina hanno un allenatore molto bravo e poi c’è un pubblico importante. Credo che abbiano tutti gli ingredienti per provare a competere per un piazzamento in Champions League. Noi siamo cresciuti e si è visto pure contro l’Inter. Infatti, nonostante la sconfitta, abbiamo giocato bene e abbiamo perso di misura. Anche al Franchi può venire fuori una grande prestazione sopra le righe da parte nostra. È un sogno nel cassetto, ma ce lo abbiamo e ce lo teniamo stretto”.
Di
Redazione LaViola.it