Connect with us

Rassegna Stampa

CorFio: Palladino ripartirà dal 3-4-3. Le richieste sul mercato, Sottil titolare e un dubbio: dove gioca Beltran?

Non 4-2-3-1 o 3-4-2-1, il nuovo corso dovrebbe ripartire dal 3-4-3 di base. Un’idea è Beltran esterno ‘alla Mutu’. In mezzo muscoli e cervello

Rivoluzione doveva essere, e rivoluzione sarà. Negli uomini, e questo lo si era intuito, ma anche nel modulo. Come riporta il Corriere Fiorentino, Palladino, d’accordo ovviamente con la dirigenza, partirà con la difesa a tre e lo schema di riferimento sarà in linea di massima il 3-4-3. Un taglio netto col recente passato, un cambiamento profondo che ovviamente si tradurrà in un mercato fatto di conseguenza. In tutti i reparti.

DIFESA. È l’unico reparto che in teoria, nei titolari, non subirà cambiamenti. Nella testa della Fiorentina infatti i tre saranno Quarta, Milenkovic e Ranieri e sono in molti, da diverso tempo, a sostenere che per caratteristiche siano perfetti per difendere a tre. Serviranno altri due giocatori per completare il reparto, visto che Comuzzo verrà mandato in prestito.

CENTROCAMPO. Sugli esterni, nessun problema. Kayode e Dodo a destra, Biraghi e Parisi a sinistra. Hanno qualità e caratteristiche per giocare a tutta fascia. In mezzo è rimasto al momento solo Mandragora. Nel mirino ci sono due profili: un mediano più strutturato fisicamente che abbia la gamba per attaccare anche l’area avversaria (uno come Vranckx, per capirsi) e un giocatore più di «cervello» che dia pulizia all’inizio dell’azione. Non un regista puro, magari, ma piedi buoni e idee brillanti.

ATTACCO. Il fatto che si voglia ripartire da qualcosa di molto simile ad un 3-4-3 spalanca un dubbio: e Beltran? Si potrebbe alternare al centravanti che arriverà dal mercato o, magari, gli verrà chiesto di reinventarsi attaccante esterno «alla Mutu». Di certo, nel nuovo modulo, non ha una collocazione ideale. Chi ce l’ha è Sottil, che nei piani di mister e dirigenti è il titolare della fascia sinistra con Nico (o «uno Zaniolo» se l’argentino dovesse partire) dall’altra parte. Là davanti comunque il vero sforzo verrà fatto per il centravanti.

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

23
0
Lascia un commento!x