Connect with us

Notizie

Conte: “C’è tanto rammarico per le occasioni sprecate. Quando giocano sempre i soliti…”

Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro a margine del pareggio con i viola

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio contro la Fiorentina:

Due partite in cui non abbiamo raccolto quanto seminato. Col Barcellona abbiamo pagato caramente le occasioni sprecate e abbiamo concesso due occasioni dove potevamo fare meglio. Oggi dispiace perché c’era stata una buona risposta. Meritavamo qualcosa in più, ma dobbiamo cercare di migliorare, sia nella fase offensiva che nella fase difensiva. Penso che con la Roma, il Barcellona e con la Fiorentina avremmo meritato di più. Non penso ci sia da recriminare sulla determinazione. E’ un processo di crescita e se abbiamo pazienza sugli errori costruiamo. Abbiamo avuto occasioni e nel secondo tempo potevamo sfruttarle meglio. Per forza di cose stanno giocando sempre gli stessi e ci sta di perdere qualcosa. Firenze rimane un campo difficile, con un ambiente caldo, contro un avversario come la Fiorentina. C’è grande rammarico”.

ATTACCO. “Lautaro e Lukaku stanno giocando sempre e gli attaccanti devono essere sempre collegati alla squadra. Purtroppo sono accadute situazioni particolari come l’infortunio di Sanchez che ci ha privato di un’alternativa veramente importante. Posso solo ringraziarli e magari avrebbero bisogno di rifiatare ma non ce lo possiamo permettere”.

GOL SUBITO. “Sono situazioni su cui lavoreremo. Dispiace prendere un gol così nei minuti di recupero in contropiede. Dobbiamo valutarlo con calma per essere ancora più precisi”.

CONFERENZA STAMPA ANNULLATA. “E’ tutto in mano a un avvocato che sta analizzando. E’ stata una scelta dell’Inter e parliamo di rispetto. Quando si deve dare un esempio bisogna mandare questo messaggio a tutta la categoria. E’ stato sorprendente leggere che il capo dell’ordine dei giornalisti ha chiesto le mie scuse. Si devono solo vergognare. Chi ha la penna non deve avere tutto questo potere”.

 

 

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

9
0
Lascia un commento!x